Termini di Servizio e Condizioni di Pagamento

Termini di servizio e condizioni di pagamento

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto lacquisto di prodotti e/o di servizi, effettuati a distanza tramite rete internet sul sito www.costadegliolivi.it

Il presente sito è proprietà della Società Cooperativa Agricola Olivicoltori Valle del Cedrino
Sede Legale: Località conculas,S.S.125 Km 225 Orosei (NU)
Partita IVA 01071440919
E-mail:servizioclienti@costadegliolivi.it

Il sito è stato creato per la vendita di prodotti alimentari, nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza D. Lgs. n. 70/2003.
La vendita è regolata dalle presenti Condizioni Generali. Il Cliente è invitato pertanto, prima dellinvio dellordine, a leggere attentamente le condizioni generali di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.

Attenzione:

  • Per ragioni di sicurezza tutti gli ordini superiori ai 20 Kg verranno suddivisi in più colli/ cartoni.
  • Per ordinativi di peso superiore ai 50 Kg le spese di spedizione saranno calcolate tramite i nostri uffici commerciali o dietro richiesta di specifiche via e-mail

Procedura dacquisto

1) Il Cliente può acquistare i pacchetti offerti e/o i prodotti singoli presenti nel catalogo elettronico della Società Cooperativa Agricola Olivicoltori Valle del Cedrino dettagliatamente illustrati nellarea e-commerce del Sito (www.costadegliolivi.it) allinterno delle rispettive sezioni per categoria, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate. La pubblicazione dei pacchetti o singoli prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale dacquisto. Lordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Lavvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata dalla Società Cooperativa Agricola Olivicoltori Valle del Cedrino. mediante una risposta automatica inviata allindirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta allinterno dei sistemi informativi.

2) Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale allinterno della sezione “I tuoi ordini”, immediatamente dopo linvio dellordine stesso. Fino al momento di avvenuta evasione dellordine da parte della Società Cooperativa Agricola Olivicoltori Valle del Cedrino. (comunicata al Cliente attraverso linvio di una e-mail allindirizzo di posta elettronica comunicato) il Cliente ha la facoltà di modificare o annullare lordine, esclusivamente inviando una comunicazione allindirizzo di posta elettronica del Servizio Clienti dedicato servizioclienti@costadegliolivi.it

Accettazione delle condizioni generali di vendita
3) Il contratto stipulato tra Società Cooperativa Agricola Olivicoltori Valle del Cedrino e il Cliente deve intendersi concluso con laccettazione, anche solo parziale, dellordine da parte della Società Cooperativa Agricola Olivicoltori Valle del Cedrino Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura dacquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

4) Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura dacquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza.

5) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

6) L’ordine inviato dal Cliente alla Società Cooperativa Agricola Olivicoltori Valle del Cedrino attraverso la rete Internet deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei pacchetti ordinati e l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità. La Società Cooperativa Agricola Olivicoltori Valle del Cedrino invierà al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta dordine.

7) Con linvio dellordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura dacquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.

Prezzi dei pacchetti/offerte e prodotti – spese di spedizione – disponibilità dei prodotti.
8) Tutti i prezzi dei pacchetti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi solamente di IVA (sarà esposta e calcolata in fattura lIva più alta applicabile ai prodotti presenti nella singola confezione).

Per ordinativi di peso superiore ai 50 Kg le spese di spedizione saranno calcolate tramite richiesta telefonica o via e-mail

9) Qualora un pacchetto o prodotto sia presentato sul Sito in aree diverse dalle apposite sezioni destinate alle operazioni di acquisto dei prodotti o comunque senza l’icona “aggiungi al carrello”, s’intende non disponibile per la vendita attraverso il Sito.

10) I prezzi dei pacchetti o dei singoli prodotti, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o come sopra accettati dalla Società Cooperativa Agricola Olivicoltori Valle del Cedrino si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, salvo gli ordini non accettati, come da paragrafo al punto 3.

11) Una volta ricevuto l’ordine la Società Cooperativa Agricola Olivicoltori Valle del Cedrino verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine. Nel caso in cui un pacchetto o prodotto non risultasse disponibile, il Servizio Clienti Società Cooperativa Agricola Olivicoltori Valle del Cedrino. invierà tempestiva comunicazione al Cliente e procederà con l’annullamento dell’ordine. Nel caso in cui l’ordine sia composto da più pacchetti o prodotti, la Società Cooperativa Agricola Olivicoltori Valle del Cedrino. spedirà gli altri pacchetti ordinati rimborsando al Cliente il valore commerciale del pacchetto o prodotto non disponibile.
Nel caso non sia disponibile un prodotto o un pacchetto, il Servizio Clienti Società Cooperativa Agricola Olivicoltori Valle del Cedrino provvederà ad inviare al Cliente tempestiva comunicazione proponendo un prodotto alternativo con lo stesso valore commerciale di quello non disponibile. Il cliente potrà decidere se confermare la spedizione o annullarla, potrà inoltre decidere di ricevere esclusivamente eventuali altri pacchetti presenti nell’ordine, ricevendo un rimborso pari al valore commerciale del pacchetto cancellato dall’ordine.

12) Qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul Sito prima dell’ordine, la Società Cooperativa Agricola Olivicoltori Valle del Cedrino si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente. Fino al momento della spedizione da parte della Società Cooperativa Agricola Olivicoltori Valle del Cedrino comunicata al Cliente attraverso un messaggio di posta elettronica, il Cliente ha la facoltà in qualsiasi momento di annullare l’ordine o modificarlo, esclusivamente inviando una e-mail all’indirizzo dedicato: servizioclienti@costadegliolivi.it

13) Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base all’importo totale dell’ordine, si somma al prezzo complessivo di ciascun Contratto d’Acquisto ed è chiaramente indicato e comunicato al Cliente, attraverso il Sito web costadegliolivi.it, prima della conclusione del Contratto d’Acquisto.

14) La rappresentazione visiva dei pacchetti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei pacchetti o dei singoli prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Modalità di pagamento
15) I pagamenti in esecuzione dei Contratti d’Acquisto stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati esclusivamente attraverso le forme specificate sul sito, per altre forme di pagamento contattare servizioclienti@costadegliolivi.it. Il Cliente al momento della conclusione del Contratto d’Acquisto, dopo aver verificato il riassunto dell’ordine ed effettuato le verifiche del caso, confermerà l’operazione. A questo punto il browser del Cliente viene reindirizzato automaticamente al sito preposto per il pagamento (nel caso dell’acquisto tramite PayPal) riportando i dati riepilogativi dellordine e i parametri necessari per il completamento della transazione. Il browser si collega alla pagina contenente una maschera in cui il Cliente deve inserire i dati relativi alla propria Carta di credito con cui intende effettuare il pagamento. Una volta terminata loperazione di pagamento, lutente può scegliere se stampare la pagina con il riepilogo dellordine ed essere reindirizzato sul sito di costadegliolivi.it, dove ha effettuato lacquisto.

Pagamenti a mezzo di Carta di credito (funzione attualmente non disponibile)
16) Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, listituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dellimporto relativo allacquisto effettuato.
Limporto relativo alla sola merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo dopo la spedizione della merce da parte della Società Cooperativa Agricola Olivicoltori Valle del Cedrino

17) In caso di annullamento dellordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte della Società Cooperativa Agricola Olivicoltori Valle del Cedrino, verrà richiesto contestualmente da Società Cooperativa Agricola Olivicoltori Valle del Cedrino lannullamento della transazione e lo svincolo dellimporto impegnato.
I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (tipicamente 24-25 giorni dalla data di autorizzazione).
Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso la Società Cooperativa Agricola Olivicoltori Valle del Cedrino può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

18) Nelleventualità che lordine del Cliente venga evaso oltre la data di scadenza dellautorizzazione, la Società Cooperativa Agricola Olivicoltori Valle del Cedrino provvederà a contattare il cliente prima dellevasione dellordine per richiedere una nuova autorizzazione alladdebito o per concordare diverse modalità di pagamento

19) La Società Cooperativa Agricola Olivicoltori Valle del Cedrino si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o linvio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata.
In mancanza della documentazione richiesta, la Società Cooperativa Agricola Olivicoltori Valle del Cedrino si riserva la facoltà di non accettare lordine.

20) A maggiore garanzia e sicurezza del cliente, in nessun momento della procedura di acquisto la Società Cooperativa Agricola Olivicoltori Valle del Cedrino è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione.
Nessun archivio informatico della Società Cooperativa Agricola Olivicoltori Valle del Cedrino conserverà tali dati.
In nessun caso la Società Cooperativa Agricola Olivicoltori Valle del Cedrino può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, allatto del pagamento di prodotti acquistati su costadegliolivi.it

Consegne e documentazione
21) Le consegne avverranno per l’Italia entro 7 giorni lavorativi dalla conferma del pagamento, per spedizioni effettuate verso le isole (Sardegna esclusa) il termine di consegna sarà entro 10 giorni lavorativi dalla conferma del pagamento.
Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio della Società Cooperativa Agricola Olivicoltori Valle del Cedrino. Il rischio si trasferirà al Cliente allatto della consegna dei prodotti al Cliente da parte dello spedizioniere, del vettore o di altro agente incaricato dalla Società Cooperativa Agricola Olivicoltori Valle del Cedrino per la consegna.

22) Nessuna responsabilità può essere imputata alla Società Cooperativa Agricola Olivicoltori Valle del Cedrino in caso di ritardo nell’evasione dellordine o nella consegna di quanto ordinato.

23) Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

b) che limballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica).

Eventuali danni allimballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti lintegrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

24) Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente allatto dellordine, lordine verrà automaticamente annullato.

Diritto di recesso
25) Ai sensi del D.Lgs. 06/09/05 N°206, il cliente consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 10 giorni dalla consegna dei prodotti.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare comunicazione per iscritto a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento alla Società Cooperativa Agricola Olivicoltori Valle del Cedrino Località conculas,S.S.125 Km 225 Orosei (NU) o all’indirizzo di posta elettronica dedicato servizioclienti@costadegliolivi.it indicando il prodotto, i pacchetti o il pacchetto per i quali intende esercitare il Diritto di Recesso, purchè questi siano perfettamente integri.

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti della Società Cooperativa Agricola Olivicoltori Valle del Cedrino provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

26) Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

il diritto di recesso non si applica a beni confezionati su misura o personalizzati.

Il bene acquistato dovrà essere integro.

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Società Cooperativa Agricola Olivicoltori Valle del Cedrino darà comunicazione al cliente dellaccaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
la Società Cooperativa Agricola Olivicoltori Valle del Cedrino non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
la Società Cooperativa Agricola Olivicoltori Valle del Cedrino mette a disposizione del cliente la possibilità di inviare la merce con spedizione assicurata a mezzo corriere espresso. Nel caso il Cliente scelga di avvalersi del servizio di rientro agevolati le relative spese saranno scalate dall’importo dovuto al Cliente per il recesso.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, la Società Cooperativa Agricola Olivicoltori Valle del Cedrino provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

27) Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, la Società Cooperativa Agricola Olivicoltori Valle del Cedrino provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, a mezzo Bonifico Bancario o altra forma concordata con il cliente. Nel caso di rimborso a mezzo Bonifico Bancario sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI CAB Conto Corrente dellintestatario della fattura).

28) Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la Società Cooperativa Agricola Olivicoltori Valle del Cedrino accerti:
la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

l’assenza di elementi integranti del prodotto;

il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la Società Cooperativa Agricola Olivicoltori Valle del Cedrino provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Reclami
29) Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto alla Società Cooperativa Agricola Olivicoltori Valle del Cedrino Località conculas,S.S.125 Km 225 Orosei (NU)

Legge applicabile
30) Il contratto di vendita tra il Cliente e la Società Cooperativa Agricola Olivicoltori Valle del Cedrino sintende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Nuoro

Le presenti definizioni e norme contrattuali sono soggette a modifiche e aggiornamenti restano ferme le condizioni dettate dall’attuale legislatura

Invia richiesta

Fai la tua domanda, risponderemo nel minor tempo possibile. Grazie.

Sending
Costa degli Olivi è un marchio registrato di proprietà della Soc. Coop. Agr. Oliv. Valle del Cedrino | P.IVA 01071440919 | Realizzazione sito Hogueraweb

Log in with your credentials

Forgot your details?