Premio UNASCO 2017

Premio Unasco 2017

PREMIO UNASCO 2017: I MIGLIORI OLI EXTRAVERGINE DI OLIVA TRACCIATI

In Puglia, Calabria, Campania, Sardegna i produttori olivicoli vincitori dell’8a edizione

Con nostro grande piacere ci siamo aggiudicati il premio come vincitori nella categoria olio confezionato convenzionale, un grande onore considerando che Costa degli Olivi è stata l’unica azienda Sarda premiata, un riconoscimento che premia non solo la nostra azienda ma anche la stessa area geografica di produzione.

Il Premio, giunto alla 8a edizione, riconosce infatti i prodotti che meglio sanno esprimere la qualità dell’eccellenza italiana, garantita attraverso un rigoroso e codificato percorso di tracciabilità che, chiunque, collegandosi al sito, può individuare, in un viaggio dalla pianta alla singola bottiglia.

Noi di Costa degli Olivi siamo sempre stati per la Trasparenza e l’impegno ci premia anche grazie alla politica di supporto data dall’UNASCO che segue il percorso dell’olio partendo dalla pianta sino al prodotto finale nella singola bottiglia,  identificandone il percorso attraverso un codice numerico univoco.

La Commissione di assaggio, presieduta dal capo panel Massimiliano Pellegrino ha verificato i campioni di olio extravergine di oliva, ammessi al concorso in quanto in possesso dei requisiti di qualità e di tracciabilità essenziali e, come da regolamento, alla luce dei risultati conseguiti vengono proclamati gli oli vincitori delle singole categorie (Confezionato Convenzionale, Confezionato Biologico e Categoria sfuso)

Qui nel video il momento della premiazione di Costa degli Olivi e l’intervento del Presidente Luca Carrone.

Vi lasciamo alla visione del recente video UNASCO che riassume l’essenza e l’importanza della tracciabilità.

Invia richiesta

Fai la tua domanda, risponderemo nel minor tempo possibile. Grazie.

Sending
Costa degli Olivi è un marchio registrato di proprietà della Soc. Coop. Agr. Oliv. Valle del Cedrino | P.IVA 01071440919 | Realizzazione sito Hogueraweb

Log in with your credentials

Forgot your details?