Partecipazione Costa degli Olivi Olio Capitale 2014

Olio Capitale trieste 2014

Costa degli Olivi al Concorso Olio Capitale 2014

Partecipazione Costa degli Olivi Olio Capitale 2014

Partecipazione Costa degli Olivi  Olio Capitale 2014, anche quest’anno dal  7 al 10 marzo, si rinnova la nostra partecipazione come produttori, ad uno degli eventi  Italiani più importanti del settore oleario, Olio Capitale a Trieste.

In questa occasione riceveremo anche l’ambito premio assegnatoci nel 2013 con l’olio extravergine D.O.P. Sardegna come  1° classificato Fruttato Leggero.
Partecipazione Costa degli Olivi  Olio Capitale 2014, un evento che vede la partecipazione nell’edizione 2014 di oltre 300 produttori di olio extra vergine di oliva dall’intero territorio nazionale:
Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria, Veneto oltre che da Croazia, Albania e Grecia.

Quanto è importante l’evento ?
Un’occasione rara per:

  • Conoscere direttamente i  produttori
  • Scegliere l’olio più adatto tra gli oltre 300 proposti
  • Imparare a degustare e saper scegliere un buon olio
  • Seguire mini corsi di assaggio
  • Partecipare alla giuria
  • Apprendere dai migliori chef  l’abbinamento olio/pietanza

Inoltre programmi ed eventi collaterali, convegni, scuola di degustazione e cucina e tanto altro per gli appassionati del gusto.
Per il programma completo: Olio Capitale


 

 Informazioni Turistiche per organizzare al meglio  la tua visita a Olio Capitale, il Salone degli Oli Extra Vergini Tipici e di Qualità aperto ai professionisti del settore e agli appassionati.

Scopri gli eventi collaterali che si svolgeranno a lato della manifestazione e approfitta dell’occasione per visitare Trieste.
Trieste è una città bellissima. Ricca di storia, arte e cultura, città ponte tra l’Occidente e il Centro Europa, ha assunto caratteri e immagini da entrambe le culture.
Città multietnica, che raccoglie e conserva testimonianze e luoghi di culto di tutte le religioni, Trieste deve la sua fortuna al suo porto, divenuto centrale nell’economia del Settecento, grazie all’impero Austroungarico.

Ma Trieste è anche città di shopping, di divertimento, la più piccola provincia dItalia, che in poco spazio raccoglie numerosi tesori ambientali, come il Carso, il fiume Timavo, e bellissimi musei, come il Castello di Miramare, uno dei monumenti più visitati in Italia.

Per chi volesse informazioni turistiche, visita il sito di Turismo FVG per approfondimenti su cosa si può fare a Trieste in vacanza.

Invia richiesta

Fai la tua domanda, risponderemo nel minor tempo possibile. Grazie.

Sending
Costa degli Olivi è un marchio registrato di proprietà della Soc. Coop. Agr. Oliv. Valle del Cedrino | P.IVA 01071440919 | Realizzazione sito Hogueraweb

Log in with your credentials

Forgot your details?