Olio di Oliva e benessere dei capelli

olio di oliva e capelli sani

Olio di Oliva e Benessere dei capelli, premesso che parliamo del solo utilizzo di Olio Extra Vergine di Oliva e di nessun altro tipo di olio.

Come si possono ottenere dei benefici per i capelli ?
Iniziamo dal curare il cuoio capelluto, questo è il luogo ove i nostri capelli affondano le loro radici e come la terra, se non la si cura anche il frutto non sarà certo ottimale.
Qui vi illustro alcune soluzione e le dovute accortezze da utilizzare, non vi è niente di medico o miracoloso ma solo varie soluzioni di cui tante provate personalmente.

Le indicazioni sono relative ad un uso casalingo e non rappresentano dati medici o applicazioni suggerite da analisi mediche.

Un Cuoio capelluto sano determina capelli sani.
Ma, mantenere il vostro cuoio capelluto sano senza problemi è a volte più difficile.
Possiamo anche utilizzare l’olio doliva per i capelli, un modo semplice per mantenere il cuoio capelluto sano e i nostri capelli forti e belli.
Lolio di oliva si ottiene spremendo le drupe delle olive, ne conosciamo certo laspetto legato alla gastronomia, sappiamo che è ampiamente utilizzato in cucina, nei medicinali, nei prodotti per la cura dei capelli, ecc
Come tutti sappiamo l’olio di oliva è stato usato nei secoli per trattare molti problemi di capelli e per cercare di renderli sani e forti.
Dunque, si arriva a scoprire le proprietà sorprendenti dell’olio di oliva per i capelli e come deve essere applicato sui capelli per trattare i vari problemi del cuoio capelluto.

E’ olio di oliva l’olio adatto per il cuoio capelluto?

L’olio di oliva come in seguito spiegato, ha proprietà eccellenti, aiuta moltissimo a proteggere il cuoio capelluto e lo rende sano permettendoci di avere capelli sani, lucidi e belli.

  • L’olio di oliva è ricco di antiossidanti che aiutano a mantenere la pelle del cuoio capelluto in forma migliore. Questo contiene anche altri elementi nutritivi come le vitamine A ed E che riduce il danno causato da prodotti per la cura dei capelli (a base chimica) o un uso eccessivo di prodotti per lo styling, colorazioni, permanenti etc etc.
  • L’olio di oliva contiene acidi grassi mono-insaturi che aiutano la struttura e la radice dei tuoi capelli .
    L’olio ricopre lo strato esterno del capello e infine, dà capelli lucidi sani, setosi e lisci.
  • Agisce come un idratante naturale quando applicato sul cuoio capelluto oltre che idratare il cuoio capelluto riduce la comparsa di forfora, impedendo la formazione della cute secca e squamosa. Contiene vitamina E (proprietà super-idratanti) che aiuta a mantenere con una giusta umidità il cuoio capelluto e i capelli.
  • L’olio di oliva contiene proprietà antibatteriche e anti-fungine ideali contro i problemi comuni del cuoio capelluto e dei capelli, come forfora, pidocchi, ecc
  • Il cuoio capelluto sarà molto più pulito dopo un trattamento con l’olio di oliva in quanto contiene polifenoli (sostanze solubili in acqua).
    Aiuta mostrando meno i capelli secchi e crespi, senza l’accumulo di untuosità.
  • L’olio di oliva quando è applicato a capelli danneggiati ci consentirà di curarne la forma. Si ammorbidiscono i capelli e li rende morbidi.

Nota: Le indicazioni sono relative ad un uso casalingo e non rappresentano dati medici o applicazioni suggerite da analisi mediche.

Olio di oliva per il trattamento del cuoio capelluto:

Seguire questi metodi per mantenere il cuoio capelluto ben idratato e nutrito che si traduce in cuoio capelluto e capelli sani.

Metodo – 1 Massaggio con olio di oliva riscaldato

  1. L’Olio di oliva se riscaldato fornisce un trattamento profondo per i capelli e che alla fine porta al cuoio capelluto maggiore forza e capelli più sani e forti.
  2. Prendere 1/2 1 tazza di olio di oliva e riscaldarlo o nel forno a microonde o stufa per alcuni secondi fino a quando l’olio si scalda.
  3. Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare per qualche secondo al fine di garantire che lolio non sia troppo caldo per essere applicato sul cuoio capelluto
  4. Quindi applicare questo olio per i capelli, stendiamolo su più come parti, ma concentriamoci maggiormente sul cuoio capelluto
  5. Lasciamolo agire e assorbire per qualche minuto, per almeno 10/15 procediamo a massaggiare il cuoio capelluto e i capelli con la punta delle dita.
  6. Pettinare i capelli e coprirli con un asciugamano o un telo doccia
  7. Lasciate riposare per circa 20 40 minuti o durante la notte e poi risciacquare con shampoo e balsamo.
  8. Questo processo funge da barriera sul cuoio capelluto per evitare la perdita di umidità e aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle per prevenire molti problemi di capelli e cuoio capelluto.
  9. Continuare a fare questo processo una volta alla settimana o ogni volta che si lavano i capelli per sbarazzarsi del problema cute secca.

Questo massaggio con lolio di oliva caldo è usato anche per trattare altri problemi del cuoio capelluto, come cute secca, prurito del cuoio capelluto, cuoio capelluto debole, cute secca e forfora, prurito del cuoio capelluto e la forfora, psoriasi del cuoio capelluto, eczema del cuoio capelluto, funghi del cuoio capelluto, la crescita dei capelli, forfora del cuoio capelluto, cuoio capelluto squamoso e con forfora.

Metodo 2: (olio di oliva)

  1. Prendere una quantità sufficiente di olio doliva (il necessario per la lunghezza dei vostri capelli)
  2. Applicare sui capelli partendo dalle radici dei capelli e massaggiare verso tutto il cuoio capelluto e verso le estremità dei capelli
  3. Massaggiare per qualche minuto fino a quando l’olio viene correttamente assorbito da tutto il capello.
  4. Coprire i capelli con una cuffia o un asciugamano doccia per massimizzare i benefici dell’olio di oliva, adesso aiutandoci con l’uso dell’asciugacapelli scaldiamo per 15 20 minuti ( il calore contribuisce ad un migliore assorbimento dell’olio)
  5. Lasciare per 5 10 minuti e poi risciacquare con acqua seguito da uno shampoo delicato.
  6. O semplicemente, è possibile utilizzare i prodotti che contengono l’olio di oliva come uno degli ingrediente principale.

Invia richiesta

Fai la tua domanda, risponderemo nel minor tempo possibile. Grazie.

Sending
Costa degli Olivi è un marchio registrato di proprietà della Soc. Coop. Agr. Oliv. Valle del Cedrino | P.IVA 01071440919 | Realizzazione sito Hogueraweb

Log in with your credentials

Forgot your details?