Giornata de su Uliveddu 2018 e olio di olivastro

Giornata dell'olivastro a Orosei

Anche questo anno come consuetudine si terrà ad Orosei presso il nostro frantoio Oleario la “Giornata de su Uliveddu e la spremitura per ottenere l’olio di olivastro.
L’appuntamento è per sabato 20 gennaio dalle ore 14
L’evento è aperto a tutti, sia a chi vorrà conferire i frutti della raccolta che a chi magari non è riuscito ad organizzarsi e lo farà in altra edizione dell’evento.
L’olio di olivastro data la natura della pianta e la non semplice raccolta ci offre un olio estremamente prezioso e rivolto a veri estimatori.
Rappresenta anche l’olio originario vista la quantià di piante e la loro spontanea crescita nell’isola.
L’olivastro in Sardegna è chiamato anche “ozzastru” e “ogiastru“.
Allo stato selvatico lo troviamo nei posti spesso più impervi e a diverse altitudini.
La raccolta non è semplice, sia per come per la collocazione delle piante e sia per la tipologia del frutto.
Per partecipare a questo evento vi suggeriamo di utilizzare le reti per la raccolta delle olive, e dei rastrelli per raccogliere il frutto, se è la prima volta e volete avere più informazioni contattateci pure.
Per una buona qualità dell’olio raccomandiamo che tra la raccolta e il conferimento in frantoio non passimo oltre 24 ore.
Alla fine della frangitura e una volta ottenuto il nostro prezioso olio di olivastro ci sarà occasione di degustazione e di scambio sull’esperienza della raccolta e sulla conclusione della campagna olivaria del 2018.

L’evento è aperto a tutti e vi ricordiamo che per partecipare è preferibile dare conferma telefonando ai seguenti numeri:  0784 997 103 – 346 035 7650

Vedi dove siamo e come raggiungerci

Invia richiesta

Fai la tua domanda, risponderemo nel minor tempo possibile. Grazie.

Sending
Costa degli Olivi è un marchio registrato di proprietà della Soc. Coop. Agr. Oliv. Valle del Cedrino | P.IVA 01071440919 | Realizzazione sito Hogueraweb

Log in with your credentials

Forgot your details?